La bellezza mozzafiato della natura:
Giorno 1 - Obiettivo Ponza!
Dopo esserci imbarcati intorno alle 15 da Gaeta ci dirigeremo verso Ponza. Una volta arrivati faremo un giro dell’isola fermandoci, di tanto in tanto, per un bagno e per ammirare i luoghi più famosi. Durante la serata, invece, passeggeremo per le vie del centro di Ponza e potremo scegliere se cenare in barca o in uno dei ristorantini del posto.
Giorno 2 - E’ il momento di Zannone e Palmarola
La giornata sarà dedicata per visitare le vicine isole di Zannone e di Palmarola. Zannone è un’isola quasi disabitata dove vivono solo due guardie forestali che attendono in coppia in turni di una settimana. Palmarola, invece, è una riserva con una natura lussureggiante, ed è proprio per questo motivo che è considerata una delle isole più belle del mondo. In questo specchio d’acqua consumeremo il pranzo a bordo e ci sbizzarriremo in tuffi e bagni fino alla sera quando ci dirigeremo nuovamente verso Ponza.
Giorno 3 - Ad accoglierci è Ventotene
Partiremo alla volta dell’isola di Ventotene, un’altra perla dell’arcipelago. Anch’essa parte del Parco vanta una storia naturale e culturale di tutto rispetto. Qui dormiremo in una baia riparata e scenderemo a terra con il gommone per visitare il delizioso paesino. In alternativa potremo dormire in barca in porto.
Giorno 4 - Si arriva ad Ischia
Arrivati a questo punto della vacanza è giunto il momento di spostarci ancora più a sud fino in Campania per approdare sull’isola di Ischia. Qui ci fermeremo nei pressi del comune di Forio e scenderemo a terra per visitare il paesino e magari potremo fermarci in uno dei ristorantini per assaggiare le delizie locali. Avremo la possibilità anche di poter visitare le terme, fiore all’occhiello di Ischia.
Giorno 5 - Tuffi e relax nei luoghi più belli
Consumeremo la colazione a bordo della barca e dopo esserci sistemati ed organizzati intraprenderemo un bel giro dell’isola di Ischia fermandoci nelle cale più belle per tuffi e bagni e anche per consumare il nostro pranzo. Per sera ci fermeremo in paese, dove ceneremo.
Giorno 6 - Alla scoperta di Procida
E’ il giorno di Procida, che ci godremo appieno tra tuffi, bagni, momenti di relax e una interessante escursione per le vie del paese.
Giorno 7 - Si naviga per tornare a casa.
E’ il giorno del rientro e di saluti. Dirigeremo la barca verso il porto di partenza, Gaeta.
Durata
7 giorni/6 notti