La prima tappa di questa escursione sarà il paesino di pescatori di Giardini Naxos, la prima colonia greca in Sicilia, fondata nel 734 a.C., dove percorrerai il lungomare e potrai godere della splendida baia di Naxos.
Farai sosta presso la meravigliosa "Isola Bell", una riserva naturale considerata la "perla dello Ionio" per le sue bellezze naturali, dove sarà possibile fare il bagno nelle sue meravigliose acque cristalline.
Dall'Isola Bella ti dirigerai a Castelmola, dove potrai passeggiare lungo le caratteristiche vie del paese e fermarti a guardare i resti delle imponenti mura normanne e la piazza principale (Duomo) con la Chiesa Madre, ricostruita tra il 1934 e il 1935 sulla cattedrale già esistente e dedicata a San Nicola di Bari.
L'ultima parte dell'escursione sarà dedicata alla visita della pittoresca città di Taormina.
Lungo la strada principale di questa città, Corso Umberto, con Porta Messina sottostante e porta Catania sul lato della montagna, potrai ammirare i monumenti più importanti: Palazzo Corvaja, il Teatro Antico, Piazza IX Aprile, la Torre dell'Orologio, la Cattedrale Fortezza, la Badia Vecchia e il Palazzo Duca di Santo Stefano e altro ancora. Sarà anche possibile fare shopping nei negozi esclusivi che si alternano alle botteghe.
Incluso nel prezzo
- Servizio navetta (ritorno)
- Guida multilingue
Punto d' Incontro
Servizio navetta presso il tuo hotel a Catania
Durata
5 ore
Orari di aperture
lunedì e giovedì
Dimensioni Gruppo / Numero di Partecipanti
Lingue disponibili
- Inglese
- Italiano
- Francese
- Spagnolo
- Tedesco
Non incluso nel prezzo
- Guida turistica autorizzata a Taormina (su richiesta)
- Visita facoltativa al Teatro Greco