Se gli intrighi del romanzo Inferno di Dan Brown ti hanno appassionato e non vedi l'ora di scoprire i luoghi in cui il bestseller è ambientato, questo tour ecologico in risciò a due posti è quello che fa per te!
Inizierai dal Giardino di Boboli, dove ammirerai le statue, i viali e le fontane che il Professore e Sienna incontrano nella loro “fuga”. Ti soffermerai sulla Grotta Grande di Buontalenti e, se possibile, ne visiterai le stanze. Accanto alla grotta, vedrai l’uscita del Corridoio Vasariano e lo percorrerai esternamente, attraversando Ponte Vecchio fino alla testata dove fu ucciso Buondelmonte Buondelmonti! Giunto in Piazza della Signoria, entrerai a Palazzo Vecchio e nel Salone dei 500 vedrai il messaggio di Giorgio Vasari “Cerca Trova”, lo studiolo di Francesco I, la maschera mortuaria di Dante e la Sala delle carte geografiche.
Uscito da Palazzo Vecchio, salirai a bordo di un comodo risciò e percorrerai le vie del quartiere dantesco, sostando davanti alla chiesa dove riposano le spoglie dell’amata Beatrice Portinari e ammirando il maestoso campanile della Badia Fiorentina. Giungerai, infine, in piazza Duomo, dove ammirerai le porte dorate del Battistero di San Giovanni, dette le “porte del Paradiso”, e, all’interno dell'edificio, rimarrai abbagliato dai mosaici della cupola, che ispirarono il sommo poeta Dante Alighieri per la composizione dell’Inferno della Divina Commedia. È dentro il Battistero che il Professore e Sienna troveranno l’indizio che li porterà a Venezia... ma questa è un’altra storia!
Si prega di notare: Il risciò ha due posti, quindi il prezzo del tour è per 2 persone. Per 3 o più persone è necessario prenotare un altro risciò.
Incluso nel prezzo
- Guida turistica autorizzata
- Noleggio risciò con pedalatore
Punto d' Incontro
Piazza de' Pitti - Firenze
Durata
4 ore
Orari di aperture
Da lunedì a sabato alle 9.30
Dimensioni Gruppo / Numero di Partecipanti
Lingue disponibili
- Inglese
- Italiano
- Francese
- Spagnolo
- Russo
Non incluso nel prezzo