L'Esperienza
Regalare l’adozione di un delfino è un’esperienza unica e significativa per bambini e adulti. Con il pacchetto “Adotta un Delfino” non solo si sostiene la tutela di questi splendidi animali marini, ma si riceve anche un kit esclusivo che include il bracciale “Adotta un Delfino”, il certificato di adozione e materiali informativi sul mondo dei cetacei.
Molti si chiedono “quanto costa un delfino vero?”: ovviamente non è possibile avere un delfino domestico, ma adottarne simbolicamente uno permette di contribuire in modo concreto alla sua protezione. Se ti domandi quanto costa un delfino, la risposta è che con una piccola quota puoi sostenere i programmi di salvaguardia e vivere la magia di avere un delfino per amico.
Questo regalo educativo è perfetto come idea per bambini, che potranno scoprire cosa fa un delfino nel mare e imparare a rispettare l’ambiente. Il progetto è collegato a realtà come Oltremare, dove la conoscenza dei cetacei diventa un momento di crescita e divertimento.
Adottare un delfino significa quindi regalare emozioni e, allo stesso tempo, aiutare a proteggere la natura.
Cosa include
Con l'adozione a distanza dedicata ai bambini riceverai il certificato di adozione via mail, successivamente potrai far scegliere al destinatario (il tuo bambino o il festeggiato) il delfino da adottare.
Dopo l'acquisto e l'attivazione del voucher avrai accesso alle credenziali che ti permetteranno di scegliere la pinna da adottare.
I delfini si chiamano per nome. I ricercatori dell’università di St. Andrews, in Scozia hanno dimostrato che la metà dei suoni prodotti da questi delfini servono a dire il proprio nome e ad annunciare il proprio arrivo. Oltre l’uomo, sono gli unici animali a farlo!
Potrai selezionare la specie che più ti piace tra:
-
DELFINO COMUNE : Un tempo una delle specie di cetacei più abbondanti nel Mediterraneo, a partire dagli anni ’60, i delfini comuni sono diminuiti in tutta la regione. Questa popolazione è stata classificata come “In Pericolo” nella lista rossa dell’IUCN. Le cause del loro declino includono la diminuzione delle prede a causa dell’eccessiva attività di pesca e la mortalità accidentale negli attrezzi da pesca.
-
TURSIOPE: Essendo il cetaceo più costiero in Mediterraneo, il tursiope è particolarmente esposto alle attività umane. Fino agli anni ’60 questa specie è stata uno dei bersagli principali di campagne di eliminazione selettiva, durante le quali sono stati uccisi migliaia di animali. In tempi più recenti le minacce principali sono rappresentate dalla diminuzione delle prede a causa dell’eccessiva attività di pesca, la mortalità accidentale negli attrezzi da pesca e l’inquinamento. La popolazione Mediterranea è classificata come “Rischio minimo” nella lista rossa dell’IUCN.
-
GRAMPO: L’ecologia e lo stato della popolazione di grampo sono poco conosciute. Non esiste una stima di abbondanza per il Mediterraneo, ma in comparazione ad altri piccoli odontoceti i numeri sembrano bassi. La principale minaccia conosciuta è la cattura accidentale in reti da posta e sistemi di ami. Altri problemi includono il disturbo acustico e l’inquinamento chimico. La popolazione Mediterranea è classificata come “In Pericolo” nella lista rossa dell’IUCN.
-
CAMPIDOGLIO : Non esiste una stima delle dimensioni della sotto-popolazione Mediterranea, ma è presumibile che i numeri si aggirino intorno alle centinaia piuttosto che alle migliaia. Nel 2012 questa popolazione è stata classificata come “In Pericolo” nella lista rossa dell’IUCN. Le cause principali del recente declino di campidoglio in Mediterraneo includono la cattura nelle reti derivanti pelagiche per il pescespada, il disturbo acustico dovuto al traffico marittimo, alle prospezioni sismiche (airguns) e alle operazioni militari, le collisioni.
Contatta il nostro servizio clienti per maggiori informazioni al 0294 7592 89